Presentazione

Presentazione

Sono un collezionista di diecast un 1/18, soprattutto di modelli stradali prodotti in grande serie.

Senza voler far concorrenza a riviste o portali specializzati, in questo blog provo alcuni dei miei modelli in scala 1:18 mettendo in evidenza quelli che per me (ovviamente) sono i difetti e le qualità riscontrate su ogni singolo modello; la prova è corredata da alcune foto, scattate al meglio delle mie possibilità.
Ovviamente i pareri espressi in queste recensioni sono "genuini" e del tutto personali, vado ad analizzare sia le sensazioni che ogni modello mi regala, cerco di scovare particolari nascosti e più razionalmente uso nella valutazione del modello il parametro qualità / prezzo.

Che dire....Spero che questa mini-guida sia utile ad altri collezionisti.
Sarò grato a tutti coloro che mi manderanno i loro commenti, le loro critiche e perché no... Correzioni a mie imprecisioni o mancanze.
Buona lettura a tutti

mercoledì 1 aprile 2015

BMW 7-er F02 - Kyosho

Modello: BMW 7-er F02
Marca: BMW by Kyosho
Materiale: Metallo e plastica
Numero di catalogo:80430445172
Anno di produzione: ---
Pezzi prodotti: ---
Aperture: 6
Prezzo Medio di mercato: €65
Prezzo di acquisto: ---

Al pari delle migliori berlinone prodotte dalla kyosho, il modello riesce a trasmettermi il senso del lusso e dell'imponenza della sorella in 1:1.
Il colore è un bel blu-scuro ministeriale, pur essendo pastello, ha una gradevole lucentezza.


Trovo che ogni dettaglio (probabilmente conta la supervisione BMW) sia stato curato al meglio: tutte le cromature non sono verniciate, ma riportate con supporti plastici, comprese le piccole all'interno delle maniglie; i fari sono al top con la presenza (sia all'anteriore sia al posteriore) delle luci a led ben visibili e definite, i cerchi (dotati di valvola) e le coperture sono di dimensioni corrette.
Il solo particolare che non mi ha soddisfatto al 100% è l'uso di una decal bianca per la freccia laterale.


La vista anteriore è bella, imponente, impoverita solamente dall'uso della plastica cieca in luogo della più consona fotoincisione per la grossa presa d'aria inferiore.


Al posteriore mi ha colpito la bella doppia coppia di scarichi posteriori inserita nella cornice cromata, al contrario mi ha parzialmente deluso l'uso di una semplice decal bianca (come per le frecce laterali) per le luci retro incastonate nella cromatura.
Le uniche pecche a guardare il famoso ago sono le frecce laterali e le luci retro al posteriore riportate con una decals bianca; più grave la griglia anteriore cieca di materiale plastico anziché una bella fotoincisione forata.


L'interno è al pari se non ancora più curato che l'esterno: abbondanza di chiare e precise tampografie, inserti cromati e in radica di bell'effetto, cinture in tessuto sino ad arrivare a finezze come bracciolo posteriore estraibile con annessi i comandi radio-tv.


Il motore ed il relativo vano è completo e realizzato in più parti, anche se come sulla 1:1 ormai è tutto nascosto da varie coperture e carene.


Il vano baule è ovviamente rivestito in moquette come la parte interna del cofano baule.


In sostanza un ottimo modellone per gli amanti del genere, al pari della A8 tra i migliori di questa fascia e in questa versione promo vanta un prezzo di acquisto decisamente più favorevole dell'analogo kyosho official.

Nessun commento:

Posta un commento